Salvare e aprire fogli in formato HTML

Salvare fogli in formato HTML

LibreOfficeDev Calc salva tutti i fogli di un documento Calc assieme come documento HTML. All'inizio del documento HTML vengono aggiunti automaticamente un'intestazione e un elenco di collegamenti che portano ai singoli fogli all'interno del documento.

I numeri vengono scritti esattamente come vengono visualizzati. Inoltre nel tag HTML <SDVAL> viene scritto l'esatto valore numerico interno, in modo tale che dopo aver aperto il documento HTML con LibreOfficeDev si hanno a disposizione i valori esatti per il calcolo.

  1. Per salvare il documento di Calc corrente come HTML richiamare File - Salva con nome.

  2. Nella casella di riepilogo Tipo di file che elenca i vari filtri di LibreOfficeDev Calc, scegliere il tipo di file "Documento HTML (LibreOfficeDev Calc)".

  3. Digitare unnome file e fare clic su Salva.

Aprire fogli in formato HTML

LibreOfficeDev offre vari filtri per l'apertura dei file HTML, che รจ possibile selezionare nella casella di riepilogo Tipo file dopo avere selezionato File - Apri: