Abilitare JavaScript nel browser per visualizzare le pagine della Guida di LibreOfficeDev.
Opzioni di LibreOfficeDev Calc
Qui è possibile definire varie impostazioni per i fogli elettronici, i contenuti da visualizzare e la direzione del cursore dopo l'inserimento di una cella. È possibile inoltre definire elenchi di ordinamento, determinare il numero di cifre decimali e specificare le impostazioni per la registrazione e l'evidenziazione delle modifiche.
Aprite un foglio elettronico, scegliete LibreOfficeDev - PreferenzeStrumenti - Opzioni - LibreOfficeDev Calc.
È possibile definire le impostazioni generali per i fogli elettronici.
Definisce le impostazioni predefinite per i nuovi fogli elettronici.
Definisce gli elementi da visualizzare nella finestra principale di LibreOfficeDev Calc. È possibile anche scegliere di evidenziare i valori nelle tabelle.
Definisce le impostazioni di calcolo per i fogli elettronici. Definisce il comportamento dei fogli elettronici per quanto riguarda i riferimenti circolari, le impostazioni per la data, il numero di cifre decimali e l'eventuale differenziazione tra maiuscole e minuscole per le ricerche all'interno dei fogli.
Definisce le opzioni della sintassi delle formule e le opzioni di caricamento per LibreOfficeDev Calc.
La finestra di dialogo Elenchi di ordinamento mostra tutti gli elenchi definiti dall'utente. Permette inoltre di creare e modificare elenchi personalizzati. Non è possibile utilizzare numeri come elenchi da ordinare, ma solo testo.
La finestra di dialogo Modifiche consente di specificare varie opzioni per evidenziare le modifiche registrate nei documenti.
Definisce le opzioni di compatibilità per LibreOfficeDev Calc.
In quest'area si possono specificare le impostazioni per la griglia configurabile da usare nelle pagine dei proprio documenti. Questa griglia è utile per determinare la posizione esatta degli oggetti. Eventualmente, si può allineare questa griglia con la griglia di cattura "magnetica".
Determina le impostazioni della stampante per i fogli elettronici.
Ripristina
Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.