Menu

Per i fogli elettronici sono disponibili i seguenti comandi di menu.

Icona di nota

I comandi che servono, ad esempio, a modificare, visualizzare, disporre, formattare e stampare un documento o il suo contenuto possono essere richiamati solo quando il documento è aperto e attivo. In questo caso "attivo" significa che il documento si trova in primo piano. Se i comandi si riferissero a un oggetto del documento, è necessario che l'oggetto sia selezionato.


Icona di avvertenza

I menu sono sensibili al contesto. Ciò significa che sono disponibili solo le voci rilevanti per l'operazione in corso di svolgimento. Se, ad esempio, il cursore si trova in un testo, sono disponibili tutte le voci del menu necessarie per la modifica del testo. Se invece nel documento è selezionata un'immagine, sono disponibili tutte le voci che possono essere usate per modificare le immagini.


File

Apre il menu File.

Modifica

Questo menu contiene i comandi per modificare il contenuto del documento attivo.

Visualizza

This menu contains commands to control the on-screen display of the document, change the user interface and access the sidebar panels.

Insert

The Insert menu contains commands for inserting new elements in your document. This includes images, media, charts, objects from other applications, hyperlinks, comments, symbols, footnotes, and sections.

Formato

Il menu Formato include i comandi per formattare le celle selezionate, gli oggetti e il contenuto delle celle all'interno del documento.

Stili

Foglio

Questo menu contiene i comandi per modificare e gestire un foglio e i relativi elementi.

Dati

Con i comandi del menu Dati è possibile modificare i dati nel foglio elettronico attivo. Si possono definire le aree, ordinare e filtrare i dati, calcolare i risultati, creare strutture e creare una tabella pivot.

Strumenti

Window

Contains commands for manipulating and displaying document windows.

Aiuto

Il menu Aiuto permette di avviare e controllare il sistema della Guida di LibreOfficeDev.