Centro di avvio

Se non è aperto alcun documento in LibreOfficeDev, viene visualizzato il Centro di avvio, suddiviso in due pannelli. Per aprire un nuovo documento o una finestra di file, fare clic su uno dei pulsanti presenti nel pannello sinistro.

Aprire file esistenti

Il pulsante Apri file presenta una finestra di dialogo di apertura file.

Remote Files

Il pulsante File remoti presenta la finestra di dialogo File remoti in cui potete aprire i file memorizzati su server remoti.

Recent Documents

Fare clic sul pulsante Documenti recenti per visualizzare, nella parte destra della finestra, le miniature dei documenti più recenti aperti. Se posizionate il mouse sulla miniatura per evidenziare il documento, saranno visualizzati un suggerimento sulla posizione del documento e un'icona in alto a destra per eliminare la miniatura dal riquadro e dall'elenco dei file recenti. Fate clic sulla miniatura per aprire il documento sottostante.

Potete rimuovere un elemento dall'elenco Documenti recenti facendo clic sul pulsante presente nell'angolo superiore destro dell'icona. Il documento in sé non viene cancellato. Potete rimuovere tutti gli elementi dell'elenco Documenti recenti premendo il pulsante a discesa Documenti recenti e selezionando Svuota elenco.

Icon Remove Thumbnail

Remove Thumbnail

You can pin a recent document in the thumbnail area by clicking the pin button on the upper-left corner of the document thumbnail. The thumbnail moves to the top of the area.

Icon Pin Thumbnail

Pin Thumbnail

Filter

Select the category of documents you want to display in the thumbnail area.

The Top Right menu

Icon Top Right Menu

Top Right Menu

Clear Recent Documents

You can remove all items on the Recent Documents list by pressing the Recent Documents menu and selecting Clear Recent Documents.

Clear Unavailable Files

Remove thumbnails for documents that are no longer available. This will ensure only accessible documents remain in LibreOfficeDev Start Center.

Lavorare con i modelli

Templates

Fare clic sul pulsante Modelli per visualizzare i modelli di tutte le applicazioni nella parte destra della finestra.

Filter

Fare clic sulla freccia in basso dopo il pulsante Modelli per aprire un menu in cui selezionare un filtro per visualizzare i modelli per tipo di applicazione o aprire la finestra di dialogo del Gestore modelli.

Nel riquadro a destra, fate clic col pulsante destro del mouse per aprire un menu in cui potete aprire il modello per creare un nuovo documento basato sul modello oppure modificare il modello stesso.

Crea:

Ogni pulsante apre un nuovo documento, del tipo specificato.

Icona di nota

I file cifrati non visualizzeranno un'immagine in miniatura del loro contenuto.


Sostienici!

Sostienici!