Guida di LibreOfficeDev 24.2
Permette di specificare gli stili di formato e il layout da usare per lo stile di pagina attuale, inclusi i margini, le intestazioni, i piè di pagina e lo sfondo.
Scegliete Formato - Stile di pagina.
Choose Page Style.
On the Layout tab, choose Page Margins or Page Size or Page Columns and click on More Options.
On the Layout menu of the Layout tab, choose Page Style.
Page Style
OptionAlt + Shift + P
Click on the Page Style area.
Choose View - Styles (Command+TF11) - choose Page Styles - open context menu for selected style - New/Edit Style.
Queste opzioni permettono di definire il layout di pagina per i documenti di una o di più pagine, il formato di numerazione e il formato per la carta.
Impostare le opzioni di riempimento per l'oggetto di disegno o per l'elemento del documento.
Impostare le opzioni di trasparenza per il riempimento da applicare all'oggetto selezionato.
Aggiunge una riga d'intestazione allo stile di pagina attivo. La riga d'intestazione è un'area nel margine superiore delle pagine in cui si possono inserire testi o immagini.
Aggiunge un piè di pagina allo stile di pagina attivo. Il piè di pagina è un'area posta al margine inferiore delle pagine in cui si possono inserire testi o immagini.
Specifica il numero e il layout delle colonne per uno stile di pagina, una cornice o una sezione.
Permette di specificare le opzioni di layout per le note a piè di pagina, inclusi gli attributi della linea di separazione dal corpo principale del documento.
These commands can only be accessed after you enable support for Asian languages in LibreOfficeDev - PreferencesTools - Options - Languages and Locales - General.
Adds a text grid to the current page style. This option is only available if Asian language support is enabled under Languages and Locales - General in the Options dialog box.
Ripristina i valori modificati nella scheda attiva ai valori esistenti all'apertura della finestra di dialogo. Se il comando Applica è stato utilizzato prima di chiudere la finestra di dialogo, i valori saranno riportati a quelli presenti dopo l'ultimo uso del comando.