Guida di LibreOffice 7.6
Lo strumento per evidenziare gli stili in LibreOffice Writer fornisce un indicatore visivo degli stili e della formattazione diretta presenti nel documento.
Utilizzare lo strumento evidenzia stili per analizzare l'uso degli stili e della formattazione diretta nel documento.
L'indicatore visivo Evidenzia stili è codificato con numeri e colori. La funzione consente di evidenziare la formattazione diretta di caratteri e paragrafi.
La formattazione diretta del testo è segnalata dalla presenza sul margine di un tratteggio in corrispondenza degli indicatori colorati di Evidenzia stili.
L'indicazione visiva della formattazione diretta dei caratteri di Evidenzia stili è un contrassegno che riporta una stringa "fd" accanto al testo con formattazione diretta.
La funzione Evidenzia stili può visualizzare solo gli stili dei paragrafi e dei caratteri.
Quando la funzione Guida attiva è selezionata in - , un suggerimento visualizza il nome e molti attributi dello stile applicato.
La formattazione diretta del paragrafo viene segnalata in due modi: da un tratteggio degli indicatori colorati e dal testo "+ Formattazione diretta del paragrafo" aggiunto al nome dello stile.
Per attivare lo strumento Evidenzia formattazione diretta del carattere, accedere al menu
Quando è attiva, la funzione Formattazione diretta del carattere segnala la formattazione diretta del carattere con un richiamo "fd" e un'evidenziazione in grigio chiaro.
Utilizzare il comando CmdCtrl + M) per rimuovere la formattazione diretta dai caratteri del paragrafo.
(Il comando
rimuove solo gli attributi relativi ai caratteri dei paragrafi. Altri attributi, come gli elenchi manuali, non vengono eliminati.