Inserisci
Il menu Inserisci contiene i comandi per inserire nel foglio attivo nuovi elementi quali immagini, caselle di testo, oggetti, oggetti multimediali, nomi di celle e molto altro.
Apre una finestra di scelta del file per inserire un'immagine all'interno del documento attivo.
Inserisce un grafico.
I diagrammi sparkline sono piccoli grafici visualizzati all'interno di una cella.
Apre una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare la sorgente dei dati in vista della creazione della tabella pivot.
Il sottomenu offre diverse sorgenti multimediali da cui poter inserire immagini, audio o video.
Consente d'inserire un oggetto incorporato o collegato all'interno del documento, incluso formule, codici QR e oggetti OLE.
Questo sottomenu contiene forme comuni, come la linea, il cerchio, il triangolo e il quadrato oppure un simbolo come le faccine, il cuore o i fiori, che possono essere inseriti all'interno del documento.
Apre la Creazione guidata funzione, nella quale è possibile creare formule in modo interattivo.
Consente di attribuire un nome alle diverse sezioni del foglio elettronico. Assegnando un nome alle diverse sezioni sarà più facile navigare all'interno dei vostri fogli elettronici e trovare specifiche informazioni.
Casella di testo
Disegna una casella di testo con direzione orizzontale nel punto del documento corrente in cui si trascina il puntatore. Trascinare il puntatore per tracciare una casella di testo della dimensione desiderata e digitare o incollare il testo. Ruotare la casella di testo per ruotare il testo.
Inserisce un commento attorno al testo selezionato, la diapositiva di presentazione, la pagina di disegno o nella posizione in cui si trova il cursore.
Consente di inserire un frame mobile nel documento attivo. I frame mobili vengono usati nei documenti HTML per visualizzare il contenuto di altri file.
Apre la finestra di dialogo Fontwork da cui è possibile inserire nel documento del testo formattato altrimenti impossibile da inserire tramite la formattazione standard dei caratteri.
Apre una finestra di dialogo che consente di modificare i collegamenti ipertestuali.
Permette l'inserimento di caratteri dall'area dei simboli presente all'interno dei caratteri installati.
Apre un sottomenu che consente di inserire speciali marcatori di formattazione quali spazi non divisibili, trattini morbidi e interruzioni facoltative.
Data
Inserisce la data corrente nella cella.
Ora
Inserisce l'ora corrente nella cella.
Campo
Apre un sottomenu per la scelta della data, del nome del foglio o del titolo del documento nella cella.
Consente di definire e formattare righe d'intestazione e piè di pagina.
Questo sottomenu contiene controlli per formulario, tipo una casella di testo, di controllo, un pulsante di opzione e una casella di scelta, che possono essere inseriti all'interno del documento.
Inserite una casella grafica che rappresenta una riga della firma del documento.